Al momento stai visualizzando Sostegno unanime della Regione Marche alla candidatura Unesco dell’Arte della Carta Filigranata di Fabriano

Marco Ottaviani: «Ringraziamo il Governatore Ceriscioli e, in modo particolare, gli assessori regionali Manuela Bora e Moreno Pieroni che si sono fatti promotori, fin da subito, della richiesta di sostegno della Giunta Regionale»

FABRIANO, 5 Giugno 2020 – «La Regione Marche ha votato all’unanimità il sostegno alla candidatura dell’Arte della Carta Filigranata nella Lista Rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale Unesco». Questo l’incipit della lettera di sostegno, a firma del Presidente Luca Ceriscioli, indirizzata al Capitano dell’Arte della Pia Università dei Cartai di Fabriano che, con il sostegno di Fondazione Carifac, Comune di Fabriano e la Fondazione Fedrigoni Fabriano e con la consulenza nel settore della società Bia, ha avviato l’iter per la candidatura depositato il dossier il 18 marzo scorso alla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. «Ringraziamo il Governatore Ceriscioli e, in modo particolare, gli assessori regionali Manuela Bora e Moreno Pieroni che si sono fatti promotori, fin da subito, della richiesta di sostegno della Giunta Regionale», il commento del presidente della Fondazione Carifac, Marco Ottaviani, a nome della Pia Università dei Cartai.

Per saperne di più visita: www.fondazionecarifac.it