Al momento stai visualizzando Giornate FAI di primavera: per la prima volta il Fabriano Paper Pavilion tra i siti visitabili

• Categoria dell'articolo:FFF
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Quest’anno le Giornate FAI di primavera saranno anche l’occasione per scoprire i tesori della Fondazione Fedrigoni Fabriano, custoditi nel Complesso storico delle Cartiere Miliani Fabriano: 500 metri lineari di documenti e 10mila strumenti per la fabbricazione della carta, testimonianza della tradizione cartaria fabrianese che dura da quasi otto secoli.

Riapre, infatti, eccezionalmente al pubblico il Fabriano Paper Pavilion, per la prima volta tra i siti visitabili in occasione dell’evento del Fondo Ambiente Italiano, che ogni anno offre la possibilità di visitare luoghi altrimenti chiusi al pubblico.

Sabato 15 (dalle 15 alle 18) e domenica 16 maggio (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18) i visitatori potranno scoprire un patrimonio straordinario, accompagnati dagli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto promosso dal Settore Scuola ed Educazione del FAI.

L’ingresso sarà esclusivamente su prenotazione.

Per prenotazioni:

www.giornatefai.it