Al momento stai visualizzando Carifac’arte e la International school of Organomettalic chemistry

Carifac’arte e la International school of Organomettalic chemistry

• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:social
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Carifac’Arte ha ospitato questo pomeriggio un gruppo di partecipanti alla 12° edizione della International school of Organomettalic chemistry in svolgimento all’Università di Camerino. Accompagnati dal Magnifico Rettore, Claudio Pettinari, e guidati da Arianna Bardelli i ricercatori, circa 80 provenienti da 13 Nazioni del mondo, hanno ammirato i nostri Maestri artigiani nell’affascinante mondo della produzione della carta a mano e della filigrana.
Dopo Carifac’Arte, a testimonianza delle sinergie turistiche, stella polare della Fondazione Carifac guidata dal presidente Marco Ottaviani, il qualificato gruppo internazionale è stato accompagnato in una visita alla Pinacoteca civica Molajoli dove sono stati accolti dalle qualificate guide per un tour alla Casa di Ester e alla mostra La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento.
Il pomeriggio fabrianese si è concluso al Mercato coperto con degustazione dei prodotti tipici del territorio.